Condisco la pasta con i fiori di zucca ma non la faccio solita, ci metto 3 ingredienti gourmet e spendo poco

Scoprite come si prepara questa ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi, la pasta più primaverile da gustare in compagnia.

Pasta con fiori di zucca e alici

La ricetta per fare la pasta con fiori di zucca e alici - buttalapasta.it

Volete portare in tavola una ricetta del giorno davvero superlativa? Ecco l’idea per il vostro menu di oggi.

Aprite la dispensa, prendete la pasta che preferite tra spaghetti o pasta corta e correte a scoprire come si prepara questa deliziosa ricetta del giorno.

Non si tratta solo di condire la pasta con i fiori di zucca spadellati, ma di renderla squisita aggiungendo altri ingredienti che vi permetteranno di servire in tavola un piatto davvero gourmet!

La ricetta del giorno è quella della pasta con i fiori di zucca e le alici sottolio

Con la pasta con i fiori di zucca e le alici farete un figurone con i vostri ospiti. Il condimento che la rende speciale si compone di filetti di alici, che donano un tocco di sapidità al piatto, di scorza di limone che dona freschezza e un tono agrumato e di mollica di pane, che dà quel tocco croccante che completa il tutto.

primo piano di alici e fiori di zucca in un piatto

Come fare la pasta con i fiori di zucca in modo diverso dal solito – buttalapasta.it

Non vi è già venuta voglia di prepararla? Ecco cosa vi serve.

Gli ingredienti da comprare per fare la pasta con i fiori di zucca e alici

  • spaghetti o altro formato di pasta
  • fiori di zucca
  • filetti di alici sott’olio
  • mollica di pane tostata
  • scorza di un limone
  • spicchio d’aglio
  • prezzemolo tritato
  • olio extra vergine di oliva
  • sale
  • pepe nero macinato

Dedicatevi ora alla preparazione della ricetta della pasta con fiori di zucca e alici seguendo passo dopo passo tutti gli step del procedimento che trovate nella scheda indicata dal link. In pochi minuti il pranzo è pronto per la gioia dei vostri commensali buongustai.

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

Se volete sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se avete voglia di stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti