Ricetta del giorno: il risotto alla zucca originale e gustoso

Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno: un primo piatto da preparare in poco tempo che è talmente buono che i vostri ospiti vi chiederanno il bis!

Risotto con la zuccca

Foto Shutterstock | Di al1962

Avete già scoperto che il piatto di oggi è un risotto alla zucca dal sapore strepitoso! Questa ricetta del giorno è perfettamente adatta al periodo, la zucca infatti è protagonista delle tavole e se volete cucinare la zucca in modo appetitoso, questo primo piatto fa proprio al caso vostro! E poi potete variare il vostro risotto in tanti modi appetitosi! Continuate a leggere di seguito per sapere come preparare questa ricetta sfiziosa!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è il risotto alla zucca

Padella con del risotto alla zucca mantecato con formaggio e prezzemolo
Foto Shutterstock | Bartosz Luczak

Siete pronti a preparare questo primo piatto autunnale ricco di bontà? Allora seguite la ricetta del risotto alla zucca, una pietanza facilissima da realizzare, che potete rendere ancora più prelibata variando gli ingredienti principali in tanti modi diversi!

Volete qualche esempio? Potete rendere questo primo più leggero eliminando il burro, oppure sostituendolo con un formaggio cremoso a ridotto contenuto di grassi.

Oppure potete rendere il piatto più appetitoso aggiungendo altri ingredienti come pancetta o guanciale tostato, o ancora della salsiccia tritata. Per gli amanti dei formaggi erborinati, invece, suggeriamo di aggiungere un poco di gorgonzola. Sentirete che sapore!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti