Ricetta del giorno: le lasagne al forno

Abbiamo scelto per voi la ricetta del giorno, un piatto tanto amato sia dai grandi che dai bambini, che potete portare in tavola per arricchire il vostro menu delizioso a pranzo o a cena!

Lasagne al forno

Foto Shutterstock | Timolina

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno classica, una pietanza della cucina italiana che è tra le più amate di tutto il ricettario di ButtaLaPasta. Si tratta di un primo piatto ricco e appetitoso perfetto da portare in tavola per le giornate di festa come anche per il pranzo della domenica in famiglia. Parliamo delle lasagne al forno. Ecco come farle alla perfezione!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è: lasagne al forno

Lasagne di Carnevale napoletane
Foto Shutterstock | Dani Vincek

La ricetta di oggi è quella della lasagne al forno, uno dei piatti più amati dagli italiani, e non solo da loro! Nel link da cliccare per ottenere tutti i dettagli della ricetta classica delle lasagne al forno troverete tanti suggerimenti e le indicazioni necessari per portare in tavola un piatto con i fiocchi!

Questo primo piatto di pasta al forno è facile da realizzare, potete usare sia la sfoglia di pasta all’uovo fatta in casa, sia la sfoglia fresca che si trova nei negozi. Ma la potete fare anche con le sfoglie per lasagne del tipo secco.

Ci vorrà solo una piccola accortezza, cioè dovrete sbollentare le sfoglie di pasta prima di usarle per comporre le vostre lasagne. Oppure potete usare un ragù di carne un poco più liquido.

A questo punto sappiamo che volete andare a preparare la ricetta, quindi noi vi diamo appuntamento a domani con tante altre idee per la ricetta del giorno da fare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti