Ricetta del giorno: gli spaghetti alle vongole facili e veloci

Preparate insieme a noi questa ricetta del giorno perfetta per gli amanti dei sapori di mare!

Piatto di spaghetti con le vongole e le zucchine

Foto Shutterstock | Alessandro Tortora

Scommettiamo che la ricetta del giorno di oggi vi conquisterà? Ebbene, davanti a un piatto di spaghetti alle vongole profumatissimo chi potrebbe dire mai di no? Se anche voi volete portare in tavola oggi un primo piatto eccezionale, ma facile e veloce da fare, ecco la nostra ricettina pronta per essere realizzata!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno in poche e semplici mosse!

La ricetta del giorno è: spaghetti con le vongole

Spaghetti alle vongole al pomodoro
Foto Shutterstock | klaikungwon

Gli spaghetti alle vongole possono essere in bianco, al pomodoro o con aggiunta di verdurine di stagione. Voi quale preferite?

Per accontentare un po’ tutti, noi vi diamo tantissime idee, tutte diverse tra loro, per portare in tavola un ricco piatto di pasta alle vongole da leccarsi i baffi!

In effetti quello che dovete fare non è altro che leggere la ricetta e le tante varianti proposte che trovate al link indicato. Una volta scelto il primo che preferite, realizzarlo sarà un gioco da ragazzi!

Allora, avete la giusta ispirazione? Non vi resta che andare in cucina e continuare a seguirci anche domani!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.