Ricetta del giorno: insalata di noodles con germogli di soia

Per chi ama i sapori orientali, ecco una ricetta del giorno squisita, ottima come alternativa alla solita pasta fredda!

ciotola con noodles e germogli di soia con cetrioli, uova sode e crema al burro di arachidi

Foto Shutterstock | Sergii Koval | Noodles e germogli di soia con uova sode

Avete una improvvisa voglia di gustare un piatto esotico, meglio dire asiatico, e cercate la giusta ispirazione? Allora seguite i nostri suggerimenti, oggi vi proponiamo una ricetta del giorno squisita, e dopo il primo boccone vi sembrerà di viaggiare ad occhi aperti! Ecco il piatto di oggi, facile e squisito!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno in poche e semplici mosse!

La ricetta del giorno è l’insalata di noodles con germogli di soia e salsa al lime

scodella con insalata di noodles e cetrioli, germogli di soia e cipollotto
Foto Shutterstock | xuanhuongho

Per realizzare la ricetta dell’insalata di noodles con germogli di soia seguite la preparazione passo passo e non sbaglierete!

Se avete dei dubbi ricordate di leggere come cucinare i noodles di soia, con tutti i trucchetti per prepararli al meglio! Se invece usate dei noodles di riso o frumento, seguite le istruzioni che in genere sono riportate sulle confezioni, per non sbagliare.

Questo piatto è ideale da gustare freddo, quindi potete anche prepararlo in anticipo e servire al momento del pranzo o della cena.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti