Ricetta del giorno: lo sformato sfizioso da servire freddo

Cosa portare in tavola oggi di appetitoso? Ecco la nostra ricetta del giorno scelta per voi che volete gustare qualcosa di buono in famiglia!

vassoio con fette di sformato di zucchine

Foto Shutterstock | mpessaris

Leggero e nutriente, lo sformato che abbiamo scelto come ricetta del giorno vi piacerà! Si prepara con una delle verdure tipiche dell’estate che grazie al suo sapore dolce è anche molto amata dai bambini. Inoltre potete servirlo freddo sia a pranzo che a cena, quindi è perfetto come ricetta estiva facile. In poche mosse porterete in tavola un piatto delizioso! Andiamo a vedere come prepararlo!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Non ci resta che andare a vedere nel dettaglio la ricetta di oggi e come prepararla!

Il piatto del giorno è lo sformato di zucchine

piatto bianco con sformato freddo di zucchine
Foto Shutterstock | oxyzay

La ricetta del giorno è lo sformato freddo di zucchine, un piatto dal sapore eccezionale che sicuramente piacerà anche ai vostri ospiti dal palato più esigente.

Infatti si tratta di un piatto raffinato ma al tempo stesso molto facile da realizzare, gustosissimo da proporre sia come antipasto, per iniziare il menu in maniera sfiziosa, sia come secondo piatto.

Siccome deve riposare in frigo per un periodo di tempo abbastanza lungo, vi suggeriamo di preparare questo sformato con largo anticipo, in modo da poterlo poi servire in tavola nel migliore dei modi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.