Secondo sfizioso senza glutine, l'ho preparato per un amico celiaco ma sono stati gli altri ospiti a finirselo

Che si mangia oggi? Ecco la ricetta del giorno da copiare che abbiamo scelto per voi, è ideale se avete ospiti che hanno problemi con il glutine.

secondo appetitoso senza glutine

La ricetta del giorno perfetta per ospiti con la celiachia - buttalapasta.it

La ricetta del giorno di oggi è quella di un secondo piatto molto appetitoso che si prepara in pochi minuti usando pochi e semplici ingredienti.

Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vi diamo qualche indizio, ad esempio che è un piatto facile da fare, adatto anche a chi non è esperto. Ma soprattutto è un secondo di mare tanto sfizioso che anche i vostri amici che hanno problemi con il glutine potranno mangiare senza problemi.

Andiamo a scoprire qual è la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi, così potrete arricchire il vostro menu con secondo di pesce talmente buono che tutti si leccheranno i baffi!

La ricetta del giorno è quella dei calamari fritti con farina di riso

I calamatri fritti con la farina di riso sono una gustosa variante dei classici calamari ma al posto della farina di frumento si usa la farina di riso certificata senza glutine.

Calamari fritti con farina di riso e mais

Ecco come fare la ricetta dei calamari fritti con farina di riso e mais – buttalapasta.it

In questo modo potrete servire in tavola un delizioso secondo piatto a base di molluschi fritti anche se avete degli ospiti celiaci. Ma tutti adoreranno questo piatto, provatelo e sentirete che bontà!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei calamari fritti con la farina di riso

  • calamari
  • farina di riso certificata senza glutine
  • farina di mais certificata senza glutine
  • olio di semi di arachidi
  • sale
  • limone

Ed ora scoprite nel dettaglio tutti i passaggi per fare la ricetta dei calamari fritti con la farina di riso alla perfezione e potrete portare in tavola un secondo piatto sfizioso senza glutine ideale se avete come ospiti a pranzo o a cena degli amici con la celiachia.

Ad ogni modo la loro bontà è tale che piaceranno proprio a tutti perché non hanno niente da invidiare ai classici calamari fritti. Sono croccanti e stuzzicanti, provateli oggi stesso!

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.