Ricetta del giorno: il piatto di carne per occasioni speciali

Cosa portare in tavola a pranzo o a cena di appetitoso? Ecco la nostra ricetta del giorno, un piatto a base di carne morbida, succosa, prelibata! Preparatelo in modo facile seguendo le nostre indicazioni!

roast beef al sale

Foto Shutterstock | Natalia Lisovskaya

Siete pronti a realizzare insieme a noi la ricetta del giorno? Avete già capito di cosa si tratta solamente guardando la foto? Ebbene, stiamo per andare a cucinare un piatto a base di carne succulenta, morbida e saporita, che delizierà anche voi e i vostri ospiti! Allora non perdiamo tempo e andiamo subito a scoprire la nostra ricetta!

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta del giorno di oggi è il roast beef

roast beef
Foto Shutterstock | Lapina Maria

Ed ecco la ricetta del giorno da preparare oggi, si tratta del roast beef, un tipico piatto di carne adatto alle occasioni speciali! Il roast beef all’inglese è diverso da un qualsiasi tipo di arrosto di carne, scoprite perché seguendo la nostra ricetta!

Questa ricetta del giorno è facile, basta solo leggere attentamente le nostre indicazioni, a cominciare dal tipo di carne da usare per ottenere un risultato eccellente, un roast beef morbido e succoso che farà la felicità dei vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.