Ricetta del giorno: la salsa che ci fa sognare il Messico

Cosa portare in tavola a pranzo o a cena di appetitoso? Ecco la nostra ricetta del giorno, una salsa fresca e aromatica, dal gusto straordinario, che è anche molto facile da preparare!

guacamole

Foto Shutterstock | asife

La nostra proposta per la ricetta del giorno di oggi è quella di una deliziosa salsa tipica della cucina messicana che potete gustare sia come snack che come accompagnamento a piatti più elaborati. Si tratta di una ricetta talmente facile ma davvero molto gustosa che entrerà sicuramente nell’elenco delle vostre preferite! Andiamo a vedere di cosa si tratta!

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta del giorno è la salsa guacamole

Salsa di avocado
Foto Shutterstock | Larisa Blinova

Quanto è buono il guacamole? Questa salsa messicana a base di avocado, pomodoro, cipolla e lime è gustosissima e perfetta per accompagnare tantissimi tipi di piatti oppure semplicemente per farcire panini, tartine, sandwich e tramezzini golosi!

Seguite la nostra ricetta originale del guacamole facile facile, e deliziatevi con il suo gusto fresco e aromatico, che è fatto apposta per farvi sognare di essere proprio in Messico!

Ovviamente se non amate il pomodoro potete sempre preparare il guacamole senza pomodoro, avrete comunque una salsa di avocado aromatica deliziosa!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti