Ricetta del giorno: il primo gustoso da portare in tavola

Cosa portare in tavola a pranzo o a cena di appetitoso? Ecco la nostra ricetta del giorno, un primo piatto a base di riso e verdure dal gusto straordinario, che è anche molto facile da preparare!

piatto con risotto radicchio e taleggio

Foto Shutterstock | A_Lein

È un primo piatto a base di riso la ricetta del giorno di oggi, una deliziosa pietanza dove il gusto particolare della verdura è esaltata dall’insieme di tutti gli ingredienti. Si tratta di un risotto, l’avevate già capito? Siete curiosi di scoprirne i dettagli della preparazione? Allora andiamo subito a vedere come si fa!

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta del giorno di oggi è il risotto al radicchio

piatto con risotto radicchio e gorgonzola
Foto Shutterstock | marco mayer

Tipico della tradizione culinaria veneta, il risotto al radicchio è un primo piatto amato in tutta Italia per la sua bontà.

Con questa ricetta tradizionale semplice, in pochi minuti potrete portare in tavola un risotto al radicchio trevigiano cremoso e profumato.

Ma in mancanza di questo tipo di verdura potete anche usare il radicchio rosso e otterrete comunque un ottimo risultato.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti