Ricetta del giorno: la zuppa di lenticchie veloce

Vuoi arricchire il tuo menu di oggi con un primo piatto sfizioso ma anche leggero e soprattutto velocissimo da preparare? Allora ecco la ricetta del giorno che fa al caso tuo! Se vuoi sapere cosa cucinare oggi a pranzo, prendi spunto dalle nostre proposte, siamo sicuri che ti leccherai i baffi!

Ciotola turchese con all'interno una zuppa di lenticchie fumante

Foto Shutterstock | Foodio

Se vuoi portare in tavola un piatto delizioso, caldo e fumante, da gustare con tutta la famiglia, la ricetta del giorno che abbiamo scelto per te è davvero l’ideale. Siamo certi che ti piacerà, si tratta di un comfort food eccezionalmente semplice e facile da fare, una bella zuppa di legumi pronta in pochi minuti!

Ricetta del giorno: zuppa di lenticchie

Per un menu sfizioso e appagante, realizzato con ricette di piatti nutrienti, oggi abbiamo deciso di proporti la zuppa di lenticchie, un classico piatto da servire bello fumante per riscaldarsi al meglio! La particolarità di questa zuppa è anche la facilità di esecuzione, infatti è pronta in poca minuti!

Il segreto è quello di usare dei legumi in scatola già cotti, in modo da versarli in pentola insieme al soffritto e a del pomodoro, ideale per dargli un bel colore, oltre a un pizzico di sapore in più. E in pochi minuti, ecco la tua zuppa ricca e cremosa pronta per essere servita in tavola!

Zuppa di lenticchie e patate
Foto Shutterstock | etorres

Gli ingredienti da comprare

  • lenticchie
  • carota
  • sedano
  • olio extravergine di oliva
  • pomodoro concentrato
  • brodo vegetale

Allora, una volta che hai sul piano di lavoro tutti gli ingredienti necessari per preparare questa ricetta del giorno non ti resta che leggere passo passo come fare la zuppa di lenticchie da portare in tavola a pranzo, oppure a cena, se preferisci. Va bene per ogni occasione!

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti