L'idea geniale per usare il pesto cremoso in modo sfizioso

Ecco un piatto semplice ma molto appetitoso, una ricetta del giorno facile da seguire per portare in tavola qualcosa di genuino fatto con le tue mani.

Pesto di basilico alla genovese

Pesto di basilico - Buttalapasta.it

La ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi è straordinariamente facile da fare, un primo piatto pronto in pochi minuti.

Che si mangia oggi a pranzo? Scopri insieme a noi qual è la ricetta del giorno per il tuo menu di oggi sfizioso e facile da cucinare. Abbiamo scelto per te un secondo piatto a base di carne che puoi preparare in maniera semplice e veloce seguendo tutti i nostri consigli!

Ricetta del giorno: la pasta fredda al pesto e pomodorini

Questa sfiziosa pasta al pesto e pomodorini ha la caratteristica di essere fredda, quindi la puoi preparare con largo anticipo e tenere in frigo fino al momento di servirla. Si tratta di un primo piatto semplice ma molto appetitoso, che potrai rendere più goloso con l’aggiunta di un formaggio. Noi abbiamo scelto la mozzarella, ma tu puoi usare anche la feta, se ti piacciono i sapori più decisi, oppure i fiocchi di latte per un piatto più leggero e ipocalorico.

Il tipo di pasta da scegliere è indifferente, puoi usare il formato di pasta che più ti piace, l’importante è che sia corto. Allora via libera alle farfalle, ai fusilli, alle classiche penne o anche ai rigatoni, alle rotelle, alle conchiglie… Insomma lascia andare la fantasia, apri la dispensa e guarda cosa hai a disposizione!

Pasta fredda al pesto e pomodorini

Pasta fredda al pesto e pomodorini – Buttalapasta.it

Gli ingredienti per fare la ricetta della pasta fredda con il pesto e i pomodorini

  • pasta corta
  • pesto alla genovese
  • pomodorini pachino
  • mozzarelle
  • scaglie di grana
  • sale
  • pepe
  • foglie di basilico fresco

In pochi passaggi puoi fare la ricetta della pasta fredda al pesto e condirla con i pomodorini e la mozzarella, o il tipo di formaggio che hai scelto. Si tratta di un primo davvero sfizioso, seppur molto semplice da realizzare.

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

Infine, per sapere cosa devi cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Inoltre, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti