Foto Shutterstock | Odu Mazza
Oggi avete intenzione di portare in tavola un primo piatto diverso dal solito? State cercando una ricetta del giorno che sia allo stesso tempo facile da fare ma anche appetitosa da gustare? Allora continuate a leggere, perché abbiamo scelto la ricetta di una pasta fresca ripiena fatta in casa di tutto rispetto. Si tratta di una ricetta tradizionale per servire in tavola degli squisiti cappelletti, in bianco o con il sugo di pomodoro!
Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
Come fare i cappelletti fatti in casa a regola d’arte? Ma è semplice, con la nostra ricetta della tradizione! Sì, la pasta fresca ripiena è e resterà sempre uno dei primi piatti più golosi e ricchi che sono perfetti per essere portati in tavola nelle occasioni speciali.
Avete degli anniversari da festeggiare? Allora fate i cappelletti! Ma anche per uno sfizioso primo piatto da gustare insieme alle persone care durante il pranzo della domenica in famiglia, questi cappelletti sono la pietanza giusta che mette d’accordo tutti!
Per farli alla perfezione non vi resta che seguire tutte le indicazioni che trovate nella nostra ricetta che abbiamo linkato sopra. Non sono affatto difficili da fare, e li potete condire con un semplice condimento a base di burro e salvia, oppure con un sugo di pomodoro o con il ragù di carne.
Allora, siete pronti a preparare i vostri cappellacci ripieni? Noi ci diamo appuntamento domani con altre ricette del giorno facili e squisite da preparare insieme!
I Cloud Pancakes sono dei dolcetti di una semplicità disarmante, eppure sanno essere così squisiti…
Cercavo un antipasto sfizioso e diverso dal solito e ho risolto con gli asparagi avvolti…
Brownies alla ricotta: morbidi e golosi, un dolce al cacao che conquista tutti senza sembrare…
Carnevale non è solo dolci golosi: con le chiacchiere salate quest’anno lascio tutti a bocca…
Si chiama frittata alla buona proprio perché si fa in modo pratico e veloce, ha…
Quando gli avanzi sono tanti, la pasta al forno improvvista mi salva: vieni fuori sempre…