Ricetta del giorno: il risotto ai funghi porcini

Siete pronti a realizzare la ricetta del giorno? Oggi vi suggeriamo di fare un primo piatto molto ricco e gustoso! Radunate tutti gli ingredienti e datevi da fare, in poco tempo avrete un piatto davvero sfizioso!

risotto ai funghi porcini

Foto Shutterstock | karelnoppe

Che si mangia oggi di buono? Preparatevi a scoprire la ricetta del giorno che vi proponiamo di cucinare insieme oggi 9 ottobre. Si tratta di uno dei più deliziosi piatti della cucina italiana che si prepara in poche e semplici mosse! Avete già in mente di preparare il risotto ai funghi porcini ma non sapete bene da dove iniziare? Allora seguiteci, perché con la nostra ricetta potrete portare in tavola un piatto nutriente e profumatissimo!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto del giorno oggi è il risotto ai funghi porcini

risotto ai funghi porcini
Foto Shutterstock | svariophoto

Il piatto che abbiamo scelto di proporvi oggi è il risotto ai funghi porcini, come avete già capito, dato che lo abbiamo già detto in apertura. Si tratta di una ricetta tipica delle zone di montagna, dove i porcini si trovano e si raccolgono. Una ricetta amata dagli amanti del bosco, ma non solo!

Per realizzare questo delizioso piatto in poco tempo e senza fare errori non dovere fare altro che seguire la nostra ricetta e porterete sulla vostra tavola un primo a base di riso e porcini davvero strepitoso.

A voi non resta che seguire la nostra ricetta passo passo, e gustare il risotto ai funghi porcini insieme a tutta la famiglia o agli amici che avete invitato a pranzo o a cena!

Per questo piatto potete usare sia i porcini freschi che quelli surgelati, e in mancanza andranno bene anche i funghi porcini secchi, l’unica accortezza che dovete avere è quella di reidratarli prima di impiegarli nella preparazione.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti