Primo piatto veloce da ristorante stellato, scopri l'ingrediente segreto di questi spaghetti superlativi

Scoprite qual è la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per voi, è un primo piatto veloce squisito e facilissimo da fare.

Spaghetti con bottarga

Ricetta del giorno per un primo veloce e saporito - buttalapasta.it

Se quello che state cercando è un condimento speciale per fare una ricetta del giorno veloce, provate a usare questo ingrediente.

Quando la voglia di qualcosa vi assale ma non avete nessuna intenzione di restare in cucina più di dieci minuti, ecco la ricetta che fa per voi. In poco tempo porterete in tavola un primo piatto veloce gustoso e degno dei migliori ristoranti stellati.

Non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere subito come cucinare un piatto di pasta veloce e sfizioso. Adesso è arrivato il momento di andare ai fornelli e preparare la ricetta del giorno che noi di buttalapasta.it vi suggeriamo di cucinare oggi.

Ricetta del giorno: gli spaghetti alla bottarga

Con pochissimi ingredienti potete servire ai vostri ospiti un primo piatto di pasta veloce dal gusto eccezionale, quello che dovete procurarvi è della bottarga, un ingrediente che dona agli spaghetti un sapore e un profumo inconfondibili.

Spaghetti alla bottarga

Spaghetti alla bottarga e limone – buttalapasta.it

Il risultato è davvero da leccarsi i baffi, non avete mai preparato qualcosa di più buono. Non vi abbiamo ancora svelato l’ingrediente segreto che dona alla pasta una marcia in più. Si tratta della scorza di limone, che aggiunta alla bottarga vi consente di gustare un piatto davvero squisito che si prepara in poco tempo!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta degli spaghetti con bottarga e limone

  • spaghetti
  • bottarga in polvere
  • aglio
  • olio extra vergine di oliva
  • Buccia grattugiata di un limone
  • Sale

Che si mangia oggi a pranzo? Semplice! Questo piatto eccezionale, da fare seguendo la ricetta degli spaghetti alla bottarga, sono pronti in tavola in una manciata di minuti. Sono davvero eccezionali nella loro semplicità. In più con l’aggiunta delle scorza di limone renderete il vostro piatto ancora più profumato.

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.