Ricetta del giorno: la zuppa bolognese ricca e appetitosa

Anche oggi vi proponiamo una ricetta del giorno gustosa e semplice da preparare, scopritela subito e andiamo insieme in cucina per portarla in tavola oggi stesso!

ciotola con zuppa imperiale

Foto Shutterstock | Nelli Syrotynska

Preparatevi a cucinare insieme a noi la ricetta del giorno che oggi è molto facile e ricca. Cominciamo con lo svelare che si tratta di un primo piatto gustoso della cucina dell’Emilia Romagna. Siete curiosi di scoprire di quale ricetta stiamo parlando? Allora continuate a leggere, e preparate gli ingredienti necessari…

Ma prima scoprite anche le ricette della…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è la zuppa imperiale

piatto con brodo e zuppa imperiale fatta con semolino
Foto Shutterstock | giulianax

La ricetta del giorno di oggi è la zuppa imperiale. Si tratta di un primo piatto molto saporito ma anche molto semplice da realizzare.

Protagonista principale di questo primo è il formaggio, che insieme alle uova dà vita a una preparazione gustosissima che si assapora al meglio dopo averla tuffata nel brodo.

Non vi resta che scoprire come cucinare la zuppa come vuole la tradizione e realizzare la vostra ricetta seguendo le nostre indicazioni per ottenere un risultato perfetto!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti