Ricetta del giorno: il primo a base di riso perfetto per l'estate

Cosa portare oggi in tavola? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno leggera e sfiziosa da preparare per un piatto che piace a grandi e bambini!

insalate sfiziose con pesce insalata di riso di mare

Foto Shutterstock | AS Food studio

Oggi la nostra ricetta del giorno è uno dei classici piatti estivi che piacciono a grandi e bambini. Si tratta di un primo a base di riso fresco, nutriente e saporito, che potete portare in tavola sia a pranzo che a cena. Prendete verdure, legumi, formaggi, e se volete anche pesce o carne per arricchire il vostro piatto. Seguite i nostri suggerimenti per la preparazione, e buon appetito!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è l’insalata di riso sfiziosa

insalata di riso light
Foto Shutterstock | anna.q

Ed ecco che abbiamo la ricetta del giorno: l’insalata di riso! Si tratta di una ricetta che tutti amiamo gustare a pranzo o a cena nei giorni caldi dell’estate.

E preparandola in anticipo la possiamo avere già pronta in frigo e portare nel pranzo al sacco tutte le volte che abbiamo voglia di gustare qualcosa di davvero saporito, oppure comoda da po!

Le nostre varianti accontentano tutti i gusti, quindi provatele tutte, dalle insalate di riso vegetariane con solo verdure o legumi, alle insalate di riso con pesce o carne, per chi vuole un piatto più nutriente e sempre sfizioso!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti