Ricetta del giorno: lo snack proteico nutriente e sano

Scoprite con noi la ricetta proteica del giorno che abbiamo scelto per arricchire il vostro menu! Si tratta di un piatto saporito e delizioso, che delizierà tutti i gli ospiti a pranzo o a cena (ma anche a colazione o a pranzo)!

Fagottini di crepes salate

Fagottini di crepes salate - Foto Shutterstock | goffredo iacobino

La ricetta del giorno è proteica, dedicata a chi vuole stare in forma, a chi fa sport e a chi tiene alla linea o sta seguendo una dieta. Infatti si tratta di uno snack che potete gustare a colazione, a merenda, ma anche come pasto light e nutriente. Andiamo subito a vedere come preparare questo piatto sfizioso e buono per tutti!

Ma prima scoprite anche le ricette della…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è la crepe proteica

Foto Shutterstock | Marcelo Trad

La crepes proteica è la ricetta del giorno! Si prepara con albumi (anche di riciclo) ed è senza grassi o zucchero, anche nella variante dolce.

Infatti queste crespelle proteiche sono fatte solo con acqua e farina di avena, quindi sono senza burro, senza olio e senza zuccheri aggiunti.

Potete preparare queste crepes light e farle diventare delle crepes fit farcendole con un ripieno salato. Così porterete in tavola un primo piatto davvero gustoso e leggero!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti