Ricetta del giorno: il polpettone vegetariano estivo

Facile da fare, ricco e sfizioso da gustare insieme a tutta la famiglia, magari accompagnandolo da qualche pomodorino succoso e maturo. Ecco la nostra ricetta del giorno per un polpettone senza carne davvero eccezionale!

polpettone di melanzane al forno tagliato a fette

Foto Shutterstock | Magdanatka

Per la ricetta del giorno, oggi i nostri chef ci hanno consigliato un secondo piatto facilissimo da realizzare: un ricco polpettone a base di verdure tipiche dell’estate. Si tratta di un piatto che potete servire anche freddo, dunque ideale da preparare in anticipo e portare in tavola al momento di pranzare o cenare. Che ne dire, andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta?

Ma prima scoprite anche le ricette della…

Allora, siete curiosi di vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!

Il piatto di oggi è il polpettone di melanzane

ragazza cucina la ricetta del giorno con la padella in mano
Foto Shutterstock | George Rudy

La ricetta del polpettone di melanzane al forno è perfetta da proporre per un menu estivo, ad esempio per un pranzo in famiglia. Semplice da realizzare, si tratta di uno dei secondi piatti facili da fare, molto versatili.

Infatti, oltre che come secondo piatto lo potete servire anche come antipasto o per arricchire un buffet, perché si può consumare sia caldo che freddo.

Inoltre il polpettone di melanzane è sicuramente tra le pietanze molto apprezzate anche dai bambini. Allora è un’ottima soluzione per fare mangiare loro le verdure in modo sfizioso!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.