Ricetta del giorno: la conserva di zucchine della nonna

Anche oggi vi proponiamo la ricetta del giorno che oggi è quella di una conserva della nonna molto sfiziosa da preparare proprio nei giorni d'estate!

zucchine sottolio

Foto Shutterstock | istetiana

Oggi la ricetta del giorno che vi proponiamo è quella di una conserva estiva tipica molto amata che potrete realizzare con le zucchine fresche e assaporare durante il resto dell’anno, quando questa verdura non è più di stagione. Non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire subito come fare le zucchine sottolio!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Allora, siete curiosi di vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!

Come fare le zucchine sott’olio

barattolo di vetro con zucchine sottolio a rondelle
Foto Shutterstock | Karl Allgaeuer

Siete pronti a mettere il grembiule per andare a cucinare? La nostra ricetta del giorno è questa: le zucchine sottolio, croccanti e saporite, le potete usare come contorno a secondi piatti di carne o di pesce.

Ma sono ottime anche come antipasto sfizioso, accompagnate da crostini o ancora meglio su una bruschetta insaporita con un po’ di aglio strofinato.

Bene, a noi non resta che darvi appuntamento a domani con un’altra proposta sfiziosa da preparare insieme e gustare in compagnia!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.