Ricetta del giorno: il piatto freddo leggero e gustoso

Ecco la nostra proposta per il piatto leggero e ricco di oggi, si tratta di un piatto unico da gustare freddo, ideale per pranzi e cene estive!

Insalata estiva di farro: le ricette più sfiziose

Foto Shutterstock | Luca Santilli

Preparatevi a cucinare insieme a noi la ricetta del giorno che oggi è molto sfiziosa, ma soprattutto potete gustare questo piatto freddo, visto il caldo estivo che non dà tregua! Cominciamo con lo svelare che si tratta di un piatto unico, che in dosi minori potete servire anche come antipasto saporito. Siete curiosi di scoprire di quale ricetta stiamo parlando? Allora continuate a leggere…

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Allora, siete curiosi di vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!

Cosa mangiare oggi? L’insalata di farro

insalata di farro e verdure
Foto Shutterstock | Lazhko Svetlana

Ebbene sì, la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi oggi è l’insalata di farro, un piatto freddo ricco ma leggero, particolarmente adatto al periodo estivo, quando il caldo domina le giornate e le serate!

Se non sapete come cucinare il farro date un’occhiata al nostro approfondimento speciale, troverete tutti i consigli e i trucchi per ottenere risultati degni di un ristorante stellato!

Noi vi auguriamo buon appetito e vi diamo appuntamento a domani con un’altra squisita ricetta!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti