Ricetta del giorno: lo sformato primaverile da provare

Cosa bolle in pentola? La nostra ricetta del giorno oggi è raffinatissima! Si tratta di uno sformato dal gusto delicato che si prepara in fretta e con poco impegno

due piatti con monoporzioni di sformato di asparagi bianchi

Foto Shutterstock | toniphotos

La nostra ricetta del giorno oggi è molto appetitosa ma anche raffinata e dedicata alla primavera! Sicuramente vi consentirà di fare un figurone con i vostri ospiti perché è talmente gustosa che resterà impressa! Infatti si tratta di un delizioso antipasto molto appetitoso a base di verdura. Siete curiosi di scoprire come prepararlo? Allora continuate a leggere…

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è lo sformato di asparagi bianchi

come cucinare gli asparagi in padella al forno al vapore
Foto Shutterstock | YARUNIV Studio

Anche se potete preparare questo piatto anche con quelli verdi o viola, lo sformato di asparagi bianchi è una ricetta più raffinata e delicata, perfetta da presentare in tavola come antipasto o come secondo piatto.

Si tratta di un piatto molto semplice da preparare, con pochissimi ingredienti, quindi in pochi minuti potete portare in tavola il vostro piatto tutto da gustare!

E se volete sapere come cucinare gli asparagi in tanti modi diversi, non perdetevi il nostro speciale con la guida ai vari tipi di cottura e tante ricette gustosissime!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti