Ricetta del giorno: il primo romano pronto in 5 minuti

Cosa portare oggi in tavola? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto sfiziosissimo!

Piatto di tonnarelli cacio e pepe

Foto Shutterstock | Katrinshine

La ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto molto appetitoso che fa parte della cucina romana ed è un classico piatto di pasta che tutti dovrebbero sapere come fare alla perfezione. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Diciamo subito che questo primo facile da fare è anche molto veloce, dato che è pronto in pochissimi minuti, giusto il tempo di cottura della pasta. Continuate a leggere per scoprirlo!

Ma prima scoprite anche la ricetta della…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è la pasta cacio e pepe

trucco per fare la cremina alla cacio e pepe
Foto Shutterstock | from my point of view

La pasta cacio e pepe è un classico della cucina romana e laziale, è un primo piatto povero, che si prepara con pochissimi ingredienti e vi permette di portare in tavola una pasta eccezionale, buona e profumata.

Vi abbiamo anche già svelato un trucco per fare la cremina della cacio e pepe buona e cremosa come nei migliori ristoranti della Capitale!

A voi non resta che provare la nostra ricetta e tornare sulle nostre pagine anche domani per scoprire tante nuove idee per arricchire i vostri menu di ogni giorno o delle occasioni speciali. Nel frattempo… Buon appetito!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.