Ricetta del giorno: la pasta più amata in Emilia Romagna

Ed ecco che cosa bolle in pentola nella cucina di ButtaLaPasta! Vi proponiamo una ricetta del giorno speciale molto sfiziosa, per un primo piatto di pasta ripiena da leccarsi i baffi!

Tortellini fatti in casa con la ricetta originale

Foto Shutterstock | FPWing

Anche oggi vi proponiamo la ricetta del giorno che oggi è quella di un piatto molto sfizioso che piace a tutti, grandi e bambini e a cui è davvero difficile dire di no! Si tratta di un primo piatto di pasta fresca ripiena che potete preparare in casa con le vostre mani. Siamo sicuri che con i nostri suggerimenti lo realizzerete a regola d’arte! Andiamo a vedere di cosa si tratta…

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno: i tortellini

ricette veloci con tortellini bolognesi
Foto Shutterstock | barbajones

Vi proponiamo la foto-ricetta dei tortellini per realizzare questo primo piatto di pasta farcita delizioso che fa parte della cucina tipica dell’Emilia Romagna, soprattutto di Bologna e Modena.

Ci sono tante ricette per condire i tortellini fatti in casa, un modo classico è in brodo, oppure con burro e salvia, e ancora con il ragù oppure con panna e prosciutto (anche se i puristi storcerebbero il naso per questa variante…).

E se amate i primi piatti dell’Emilia Romagna non perdetevi le altre ricette che abbiamo selezionato per voi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti