Da quando ho scoperto questa ricetta le olive fritte le faccio così, niente carne ma un ripieno che si scioglie in bocca

Gustate un delizioso piatto della tradizione gastronomica italiana preparato in una variante adatta anche a chi non mangia carne.

Olive all'ascolana vegetariane in ciotola blu

La ricetta del giorno per fare delle olive fritte super saporite - buttalapasta.it

Ecco la ricetta del giorno che vi farà portare in tavola un piatto delizioso che potete preparare per una cenetta vegetariana.

Oggi vi proponiamo una gustosa rivisitazione di un grande classico della cucina italiana, ed in particolare della cucina marchigiana. Si tratta delle olive all’ascolana, che invece di essere preparate come vuole la tradizione prevedono l’utilizzo di alcuni ingredienti usati al posto della carne

Croccanti fuori e tenerissime dentro, le olive all’ascolana vegetariane sono dei finger food strepitosi che potete portare in tavola quando avete a pranzo degli amici vegetariani.

La ricetta del giorno è quella delle olive all’ascolana con il ripieno vegetariano

Se vi piacciono le olive fritte questa ricetta delle olive all’ascolana preparate con il ripieno vegetariano di sicuro incontreranno il vostro favore perché sono buonissime anche se decisamente insolite.

olive all'ascolana ricetta

La ricetta per preparare le olive all’ascolana con ripieno vegetariano – buttalapasta.it

Per poterle gustare a pranzo oggi stesso vi diamo la ricetta di questa variante tanto saporita che è molto facile da preparare e che non ha niente da invidiare alle classiche olive ascolane preparate con la carne provatela e sentirete che bontà.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta delle olive all’ascolana vegetariane

  • olive verdi
  • uova
  • patate
  • carota
  • cipollotto
  • scamorza affumicata
  • sale
  • pepe
  • olio di semi
  • farina
  • pangrattato

Ora che avete letto quali sono tutti gli ingredienti che sono necessari per preparare la ricetta delle olive all’ascolana vegetariane non dovete fare altro che andare a leggere tutti gli step spiegati passo dopo passo in modo chiaro. Non potrete sbagliare e porterete sulle vostre tavole questo delizioso antipasto che però potete servire anche come secondo piatto. A voi la scelta!

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.