Ricetta del giorno: il petto di pollo al forno sfizioso e leggero

Per il tuo menu di oggi ti proponiamo una ricetta di un secondo di carne molto appetitoso, davvero perfetto se ti stai chiedendo cosa preparare a pranzo. Si tratta di un piatto realizzato al forno, gustoso e leggero, che piacerà a tutta la famiglia. Scoprilo subito, è facile e veloce da realizzare!

Petto di pollo al miele

Foto Shutterstock | Ruslan Mitin

Per arricchire il tuo menu del pranzo con un secondo piatto super profumato ti suggeriamo una ricetta del giorno molto appetitosa realizzata con il petto di pollo. Si tratta di una pietanza leggera che puoi inserire in un menu semplice da fare ma molto appetitoso. Quello che ti serve è poco, scopri subito come si cucina il petto di pollo al forno morbido e saporito!

Ricetta del giorno: petto di pollo al forno

Oggi che è domenica abbiamo scelto di proporti una ricetta del petto di pollo al forno light, così potrai completare il tuo menu in modo sfiziosa con un piatto leggero che ha anche il vantaggio di una preparazione molto veloce.

In pochi minuti potrai preparare un petto di pollo intero, gustoso e succulento grazie anche alla cottura in forno. Segui i nostri consigli per ottenere un secondo di carne morbido, non secco e delicatamente profumato con tanti aromi ed erbe aromatiche.

petto di pollo grigliato con patate
Foto Shutterstock | Jacek Chabraszewski

Gli ingredienti da comprare

  • Petto di pollo
  • Aceto
  • Pane grattugiato
  • Salvia
  • Timo
  • Succo di limone

Allora, hai visto la lista degli ingredienti di questo piatto a base di carne? Noterai che sono poche le cose che ti servono per cucinare questa sfiziosa ricetta del petto di pollo al forno. Possiamo concludere che non ti resta che seguire passo passo le nostre indicazioni per la preparazione, cliccando il link!

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.