L'insalata saporita per la cena estiva è un primo piatto ma non di riso, questa è molto più sfiziosa. Provala subito!

Non perderti questa ricetta del giorno facilissima per fare una insalata di cereali fredda diversa dal solito ma molto appetitosa!

Insalata di farro

Insalata di farro - Buttalapasta.it

Oggi noi di buttalapasta.it abbiamo scelto per te una ricetta del giorno deliziosa per un primo piatto estivo speciale, scopri come si prepara!

Che ne dici di preparare una deliziosa ricetta del giorno perfetta da inserire nel tuo menu estivo? Si tratta di una insalata di cereali gustosa arricchita con tanti ingredienti genuini e tipici dell’estate. Porterai in tavola un piatto davvero molto buono.

Inoltre è talmente facile che la rifarai tante volte perché è nutriente ma anche semplicissima da realizzare in poco tempo e con poco sforzo. Come abbiamo detto è una insalata di cereali, per variare un po’ e non portare in tavola sempre e solo la solita insalata di riso.

Ricetta del giorno: l’insalata di farro

Ed ecco il piatto freddo scelto dal nostro ricco ricettario, una golosa alternativa alla solita insalata di riso che piacerà a tutti i tuoi ospiti, è l’insalata di farro, uno dei cereali più sfiziosi da gustare freddi.

Tra l’altro puoi preparare questa ricetta anche con largo anticipo, in modo da poterla mantenere al fresco in frigo e portare in tavola al momento della cena da condividere con i tuoi amici o con i familiari.

insalate di farro fredde sfiziose raccolta di ricette

Insalate di farro estive e invernali – buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dell’insalata di farro

  • farro
  • pomodori pachino
  • olive verdi denocciolate
  • cipolla
  • basilico
  • olio d’oliva extra vergine
  • sale
  • pepe

Come puoi vedere dalla lista degli ingredienti della ricetta dell’insalata di farro puoi usare pochi ingredienti tipici estivi per condirla, ma il solo limite è la tua fantasia! Infatti puoi arricchire la tua insalata di farro in tanti modi diversi, ad esempio puoi aggiungere del formaggio come la feta, o del pesce come il tonno sott’olio in scatola, ed ancora masi, gamberetti e tutto quello che più ti piace!

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

E per sapere cosa devi cucinare a pranzo oggi che è mercoledì di molto appetitoso, in particolare se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Infatti, come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare. Noi ti suggeriamo di provare queste ricette, piaceranno anche agli ospiti dal palato raffinato!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti