Ricetta del giorno: l'insalata estiva nutriente e leggera

Siete pronti a realizzare la ricetta del giorno? Oggi vi suggeriamo di fare un piatto molto ricco e gustoso! Radunate tutti gli ingredienti e datevi da fare, in poco tempo avrete un piatto squisito!

primo piano di insalata di farro e polpo

Foto Shutterstock | Marco Fine

Per la ricetta del giorno di oggi vi proponiamo un piatto delizioso e molto facile da preparare, per i vostri menu estivi più sfiziosi. Fa parte di una raccolta di ricette di insalate di farro che vi invitiamo a leggere per trovare sempre nuovi spunti in cucina. Ma ora andiamo a vedere come realizzare questa pietanza gustosa!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Allora, siete curiosi di vedere come preparare il primo che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!

Il piatto del giorno è l’insalata di farro e polpo

farro in chicchi
Foto Shutterstock | Katrinshine

Saporita come poche, gustosa e davvero sfiziosa, l’insalata di farro e polpo è il piatto perfetto per l’estate!

La potete servire in tavola sia a pranzo che a cena, sia come primo piatto, piatto unico o anche come antipasto.

Questa insalata di cereali e pesce è anche ottima per i picnic e il pranzo sulla spiaggia, basta trasportarla in una scatola a chiusura ermetica nella borsa frigo.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.