Non indovinerai mai cosa ho messo nel ripieno della pasta oltre alle cime di asparagi. Risultato? Spazzolate in due secondi

Che cosa c'è di meglio di una bella pasta ripiena per il menu della domenica? Ecco la ricetta del giorno che potete seguire per deliziare i vostri ospiti.

Ravioli agli asparagi con scaglie di formaggio

La ricetta del giorno per un primo appetitoso - buttalapasta.it

Per la ricetta del giorno di oggi vi suggeriamo di preparare una pasta fresca ripiena che è una vera delizia. Non è per niente difficile da fare pertanto seguite le nostre indicazioni il pranzo di oggi sarà un vero successo.

Per preparare una pasta deliziosa non serve seguire delle ricette complicate ma basta sapere come cucinare gli ingredienti che avete a disposizione.

Oggi infatti andiamo a scoprire insieme come si prepara la ricetta del giorno di una pasta farcita in modo molto speciale.

La ricetta del giorno è quella dei ravioli con il ripieno agli asparagi

Si parte dal fare la sfoglia per la pasta fresca con della semplice farina e delle uova, e poi potrete dedicarvi alla preparazione del ripieno. Sapete cosa ci vuole per fare una farcitura golosa? Pochi ingredienti in realtà.

Ravioli con ripieno di asparagi nel piatto

Come fare la ricetta dei ravioli con ripieno di asparagi – buttalapasta.it

Oltre agli asparagi noi vi suggeriamo di usare della ricotta e del formaggio grattugiato, ma il tocco rustico della cipolla soffritta è quello che rende il piatto ancora più appetitoso. Provate a fare i ravioli ripieni agli asparagi oggi stesso, vedrete che anche i vostri ospiti finiranno molto presto le loro porzioni!

Gli ingredienti da comprare per fare i ravioli con il ripieno agli asparagi

  • farina 00
  • sale
  • uova
  • asparagi
  • ricotta
  • formaggio Parmigiano grattugiato
  • cipolla
  • tuorlo
  • olio extravergine d’oliva
  • noce moscata
  • burro

Ed ora non vi resta che andare a scoprire come si realizza la ricetta dei ravioli con il ripieno agli asparagi seguendo tutti gli step del procedimento passo dopo passo che sono chiaramente indicati nella scheda.

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

Infine per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti