Foto Shutterstock | Alessio Orru
La ricetta del giorno che vi proponiamo oggi fa parte della tradizione culinaria napoletana. Curiosamente è definita ‘genovese’ ma non ha niente a che vedere con la Liguria. Volete scoprire come fare il sugo genovese alla napoletana senza errori? Allora continuate a leggere, con i nostri consigli porterete in tavola un piatto profumatissimo e molto ricco!
Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!
Preparate tutti gli ingredienti necessari e fate insieme a noi la ricetta del giorno, la pasta alla genovese napoletana, un primo piatto tipico della cucina campana che si prepara con carne e cipolle.
Tra tutti i primi piatti napoletani la pasta alla genovese è un vero e proprio rito, si tratta di un ragù in bianco molto ricco, che piacerà a tutti i vostri ospiti!
Nessuno vi vieta di preparare una genovese napoletana veloce, ma vi ricordiamo che per una perfetta cottura, questo sugo ha dei tempi ben precisi, quindi, specialmente se è la prima volta che la fate, vi suggeriamo di seguire passo passo la nostra ricetta per avere un risultato impeccabile!
Non solo attività fisica, per accelerare il metabolismo è bene fare attenzione anche alla dieta.…
Questa deliziosa finta cheesecake alle more si fa in soli 10 minuti ed è subito…
Splendide notizie per la famiglia di MasterChef Italia: il famoso volto del programma raggiunge il…
Eh no, per questa domenica non facciamo la lasagna, ma le tagliatelle funghi, olive e…
Adesso che finalmente il weekend è arrivato, mi metto subito alle prese con la preparazione…
Ho sostituito il solito toast con questa ricetta, e non tornerò più indietro. Questa è…