Foto Shutterstock | Alessio Orru
La ricetta del giorno che vi proponiamo oggi fa parte della tradizione culinaria napoletana. Curiosamente è definita ‘genovese’ ma non ha niente a che vedere con la Liguria. Volete scoprire come fare il sugo genovese alla napoletana senza errori? Allora continuate a leggere, con i nostri consigli porterete in tavola un piatto profumatissimo e molto ricco!
Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!
Preparate tutti gli ingredienti necessari e fate insieme a noi la ricetta del giorno, la pasta alla genovese napoletana, un primo piatto tipico della cucina campana che si prepara con carne e cipolle.
Tra tutti i primi piatti napoletani la pasta alla genovese è un vero e proprio rito, si tratta di un ragù in bianco molto ricco, che piacerà a tutti i vostri ospiti!
Nessuno vi vieta di preparare una genovese napoletana veloce, ma vi ricordiamo che per una perfetta cottura, questo sugo ha dei tempi ben precisi, quindi, specialmente se è la prima volta che la fate, vi suggeriamo di seguire passo passo la nostra ricetta per avere un risultato impeccabile!
La festa degli innamorati è ormai alle porte e, ovviamente, molti di noi stanno già…
Polpette di Carnevale al Sugo, sono un grande classico di quella che è la festa…
Coi Paccheri Fritti Ripieni mangi bene e sei felice, ed onorerai al meglio l'usanza radicata…
Ci vuole proprio una bella Lasagna Napoletana per festeggiare in maschera a tavola, e rispetto…
Tonno in scatola: quanto mangiarne, cosa controllare sull'etichetta e perché gli esperti consigliano moderazione per…
Sono arrivata a casa pochi minuti prima dell’ora di cena: fortuna che avevo una scatola…