Ricetta del giorno: la pasta genovese che però è napoletana

Oggi la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi è gustosissima e viene dalla tradizione napoletana. Scoprite come fare questo primo piatto di pasta con un ragù bianco eccezionale!

piatto di pasta condito con sugo genovese napoletano

Foto Shutterstock | Alessio Orru

La ricetta del giorno che vi proponiamo oggi fa parte della tradizione culinaria napoletana. Curiosamente è definita ‘genovese’ ma non ha niente a che vedere con la Liguria. Volete scoprire come fare il sugo genovese alla napoletana senza errori? Allora continuate a leggere, con i nostri consigli porterete in tavola un piatto profumatissimo e molto ricco!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è la pasta con sugo genovese alla napoletana

pasta genovese alla napoletana con cipolle
Foto Envato | graphicstockphoto

Preparate tutti gli ingredienti necessari e fate insieme a noi la ricetta del giorno, la pasta alla genovese napoletana, un primo piatto tipico della cucina campana che si prepara con carne e cipolle.

Tra tutti i primi piatti napoletani la pasta alla genovese è un vero e proprio rito, si tratta di un ragù in bianco molto ricco, che piacerà a tutti i vostri ospiti!

Nessuno vi vieta di preparare una genovese napoletana veloce, ma vi ricordiamo che per una perfetta cottura, questo sugo ha dei tempi ben precisi, quindi, specialmente se è la prima volta che la fate, vi suggeriamo di seguire passo passo la nostra ricetta per avere un risultato impeccabile!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti