Foto Shutterstock | Giancarlo Malandra
Siete pronti a realizzare la ricetta del giorno? Oggi vi suggeriamo di fare un primo piatto molto ricco e gustoso, ma soprattutto caratterizzato da colore molto particolare! Radunate tutti gli ingredienti e datevi da fare, in poco tempo avrete un piatto davvero sfizioso! Come avete giĂ capito dal titolo stiamo parlando degli spaghetti al nero di seppia, un piatto delizioso che farĂ la felicitĂ degli amanti dei piatti a base di pesce.
Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
Oggi abbiamo scelto qualcosa di molto diverso dal solito, cioè un primo piatto prelibato e… Nero! Ebbene sì, cari lettori di ButtaLaPasta, la ricetta degli spaghetti al nero di seppia che vi proponiamo oggi come ricetta del giorno è molto scenografica.
Si tratta di un primo appetitoso che è perfetto se volete deliziare i vostri ospiti e servire in tavola un piatto particolare per un menu colorato, ad esempio a tema ”black” oppure per arricchire un menu di Halloween, terrificante al punto giusto!
Per realizzarlo vi suggeriamo di usare la sacca di inchiostro che trovate all’interno delle seppie. Per sapere come fare date un’occhiata anche alla nostra guida su come usare il nero di seppia, troverete trucchi e suggerimenti per non fare errori.
Allora, sentite che profumino di mare che si sprigiona dal piatto? A questo punto noi vi auguriamo buon appetito e vi diamo appuntamento a domani con altre ricette buone e deliziose ma anche facili da fare per arricchire i vostri menu con un tocco personale!
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…
Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…
Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…
Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…