Menu completo di Halloween dall'antipasto al dolce: le ricette più spaventose per il 31 ottobre

Tantissime ricette semplici e gustose per realizzare un menu terrificante e buonissimo per la cena di Halloween! Scopriamo tutti i piatti da fare in poco tempo per la serata più spaventosa dell'anno.

Tavola apparecchiata in modo spaventoso per la cena di Halloween

Menu di Halloween - Buttalapasta.it

Il menù per Halloween deve essere divertente ma allo stesso tempo terrorizzante per i bambini. Le piccole pesti infatti si aspettano molto divertimento anche dal menù della serata, in cui tutti mascherati si aggireranno intorno ad una tavola imbandita per l’occasione.

Cena di Halloween: le idee più sfiziose e originali

Il menù è importante anche dal punto di vista creativo, e se siete a corto di idee, non preoccupatevi! Ecco una serie di portate terrificanti e facili da fare in poco tempo per la serata del 31 ottobre.

Antipasti per Halloween

Test ricette Halloween
Antipasti di Halloween – Buttalapasta.it

Iniziamo subito con un piccolo aperitivo per entrare nello spirito della serata. Potreste realizzare dei finger food o degli antipasti di Halloween sfiziosi e super colorati per dare il via alla vostra cena in grande stile.

L’elenco di ricette sopra è pensato appositamente per preparare delle entrée sfiziose e veloci, da realizzare anche all’ultimo minuto se non avete avuto molto tempo per organizzarvi.

Primi piatti per Halloween

Zucche di riso
Primi piatti di Halloween – Buttalapasta.it

Di ricette per portare in tavola dei primi mostruosi per Halloween, ve ne sono tantissime. Abbiamo cercato fra le ricette in archivio quelle più facili e veloci da preparare per Halloween.

Vedrete, con le ricette sopra farete di sicuro un figurone perché sono di grande impatto scenografico, oltre che gustosissime!

Secondi piatti per Halloween

secondi piatti di halloween polpette topolino
Secondi di Halloween – Buttalapasta.it

Piatti sostanziosi, e quindi validi come secondi, ma che sono anche bellissimi da vedere per saziare gli occhi, ancor prima della pancia!

Le ricette che trovate cliccando sull’elenco sopra sono tutte facili da preparare, anche per coloro che di solito non trascorrono molto tempo davanti ai fornelli.

Dolci per Halloween

Dolci facili e veloci per Halloween
Dolci di Halloween – Buttalapasta.it

È sui dolci di Halloween da preparare potrete sbizzarrirvi maggiormente: torte, biscotti e dolcetti colorati per portare in tavola i dolci più spaventosi (e buoni) di Halloween!

Che ne dite di provarli tutti per scoprire qual è il vostro dolce di Halloween preferito? Sbrighiamoci, è il momento di mettersi ai fornelli e preparare una cena… da paura!

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online.

Potrebbe interessarti