Ricetta del giorno: le patate Hasselback saporite

Vuoi arricchire il tuo menu di oggi con un contorno sfizioso ma anche molto scenografico da portare in tavola? Allora ecco la ricetta del giorno che fa al caso tuo! Se vuoi sapere cosa cucinare oggi a pranzo, prendi spunto dalle nostre proposte, siamo sicuri che ti leccherai i baffi!

Patate Hasselback

Foto Shutterstock | Ivan Danik

La ricetta del giorno che abbiamo scelto per te per il piatto di oggi è quella di un contorno molto bello ad portare in tavola, un piatto stuzzicante che completerà in modo eccezionale il tuo menu del pranzo o della cena.

Ricetta del giorno: patate Hasselback

Si tratta di patate al forno, ma tagliate in modo particolare che dona loro un originale andamento a fisarmonica. Le patate Hasselback si farciscono, poi, con formaggio ed erbette aromatiche, ingredienti che donano al piatto un gusto e un profumo davvero straordinario!

In effetti questo tipo di patate cotte al forno diventano molto sfiziose perché sono croccanti fuori e morbide dentro. Ecco come farle alla perfezione e conquistare anche i bambini presenti a tavola, a cui queste patate piaceranno sicuramente molto!

pirofila azzurra con patate hasselback farcite con pancetta
Foto Shutterstock | gkrphoto

Gli ingredienti da comprare

  • patate
  • olio extravergine di oliva
  • rosmarino
  • timo
  • alloro
  • origano
  • sale e pepe
  • formaggio grattugiato

Se vuoi sapere come fare la ricetta delle patate Hasselback, allora leggi cliccando il link con tutti i dettagli per la preparazione perfetta! A questo punto, a noi non resta che augurarti buon appetito e ti diamo l’appuntamento a domani con un altro sfizioso piatto del giorno da cucinare insieme!

Menu di oggi: cosa mangiare Lunedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti