Ricetta del giorno: i paccheri marinari tutti da scoprire

Cosa portare in tavola oggi di appetitoso? Ecco la nostra ricetta del giorno scelta per voi che volete gustare qualcosa di buono in famiglia!

piatto quadrato con paccheri conditi con cozze e rucola

Foto Shutterstock | esherez

Con la ricetta del giorno che vi proponiamo oggi farete contenti i vostri ospiti che amano i sapori di mare. Infatti stiamo parlando di un primo piatto a base di paccheri, il formato di pasta tanto amato in Campania e un ingrediente segreto che vi sveleremo tra poco. Continuate a leggere e seguite passo passo la nostra ricetta!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è il primo piatto di paccheri con cozze e bottarga

Paccheri con cozze e fonduta
Foto Shutterstock | lorenzo_graph

La ricetta dei paccheri con cozze e bottarga è originale e vi permette di portare in tavola un piatto molto gustoso, anche per la presenza di una deliziosa fonduta di formaggio.

Si tratta di un primo piatto che piacerà anche agli ospiti più esigenti, e potete inserirlo anche in un menu speciale, come ad esempio quello della domenica.

Allora, vi è piaciuta questa sfiziosa ricetta per il vostro primo piatto di oggi? Continuate a seguirci perché ogni giorno sulle nostre pagine trovate tante idee e ricette da preparare a pranzo o a cena!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.