Ricetta del giorno: il piatto ricco giapponese

Oggi la ricetta del giorno viene dal nostro ricettario della cucina giapponese. Si tratta di un primo tradizionale e tipico, che andiamo a preparare insieme con le nostre ricette saporite!

ciotola nera con ramen e bacchette di legno

Foto Shutterstock | Tatiana Bralnina

Questa deliziosa ricetta del giorno è presa dal nostro ricettario di cucina giapponese e rappresenta uno dei piatti simbolo della tradizione gastronomica nipponica. Siete curiosi di scoprire come prepararla? Allora seguiteci, i vostri menu etnici si arricchiranno di bontà!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è il ramen

ciotola con ramen fumante
Foto Shutterstock | HikoPhotography

Ed ecco la ricetta del giorno, perfetta se volete preparare un piatto speciale tipico giapponese. Si tratta del ramen. Il ramen è una zuppa di spaghetti in brodo con verdure e carne, in questo caso di pollo.

Ci sono tante squisite versioni di ramen anche con brodo di pesce e gamberetti, arricchiti con alghe, radici di zenzero e con l’immancabile salsa di soia.

Per chi ama i sapori decisi c’è anche il ramen con le verdure piccanti, che prevede la presenza di carne di maiale.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti