Sorseggia questo drink di tendenza, non crederai mai quale ingrediente ti serve per farlo perfetto

Oggi è il World Cocktail Day e per l'occasione puoi preparare con noi questa ricetta del giorno che abbiamo scelto per te di uno dei cocktail più famosi del mondo.

ricetta del giorno mojito

La ricetta del giorno è il mojito - Buttalapasta.it - Foto Canva | jakubgojda

La ricetta del giorno che abbiamo scelto per te oggi 13 maggio è particolare: dato che è il World Cocktail Day non poteva che essere un drink famosissimo.

Non c’è modo migliore di festeggiare il World Cocktail Day, che si celebra il 13 maggio di ogni anno, se non preparando uno dei cocktail di tendenza più amati in tutto il mondo. Per questa occasione puoi preparare un aperitivo a casa insieme ai tuoi amici offrendo loro dei drink fatti con le tue stesse mani!

Ricetta del giorno: il mojito

Chi non conosce il mojito, alzi la mano! Siamo sicuri che in pochi lo hanno fatto, perché questo cocktail a base di rum bianco e menta, che è nato a Cuba, è uno dei più richiesti in tutti i bar del mondo.

Tipicamente gustato in alti bicchieri pieni di ghiaccio, e contenente puro zucchero di canna integrale e foglie di hierba buena (menta mojito) , siamo abituati a berlo con le foglie di menta piperita, perché qui in Italia è quella che si trova più facilmente. Ma se vuoi sapere come realizzare questo drink tanto famoso, ecco la lista degli ingredienti che ti servono.

Mojito ricetta originale cubana

Mojito, la ricetta del giorno del cocktail con rum e menta – Buttalapasta.it – Foto Envato | bhofack2

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del mojito

  • rum bianco cubano
  • soda
  • lime
  • foglie di menta fresca
  • zucchero di canna grezzo integrale
  • cubetti di ghiaccio

Chiaramente per realizzare la ricetta del mojito devi avere sotto mano tutti gli ingredienti necessari e poi devi seguire tutte le indicazioni che trovi al link che ti abbiamo indicato. Il modo di lavorare la menta per questo cocktail, infatti, è fondamentale per ottenere un risultato perfetto, da veri intenditori.

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

E per sapere cosa devi cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme. Infatti, come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare.

Ad esempio, noi ti proponiamo queste tre ricette da servire come antipasto o secondo piatto, primo piatto di pasta e contorno di verdure di stagione.

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.