Ricetta del giorno: il fritto che non stanca mai

Siete pronti a realizzare la ricetta del giorno? Oggi vi suggeriamo di fare un secondo piatto molto ricco e gustoso a base di pesce, in poco tempo avrete un piatto davvero sfizioso!

calamari fritti con panatura di farina semola e pangrattato

Foto Shutterstock | koss13

Che si mangia di buono? La ricetta del giorno di oggi è quella di un secondo piatto molto appetitoso che piace a tutti gli amanti delle fritture e del pesce. Siete curiosi di scoprirlo? Diciamo subito che si tratta di un piatto facile da fare, e anche veloce, dato che è pronto da portare in tavola in circa 30 minuti!

Ma prima scoprite anche le ricette della…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno: i calamari fritti

calamari fritti in pastella
Foto Shutterstock | bonchan

Oggi abbiamo scelto una ricetta del giorno molto sfiziosa, si tratta dei calamari fritti in pastella croccante. Con i nostri suggerimenti potrete portare in tavola una frittura di calamari perfetta come quella delle migliori friggitorie.

I calamari fritti croccanti fuori e morbido dentro faranno la felicità dei vostri ospiti a pranzo o a cena, e siamo sicuri che tutti vi chiederanno il bis!

Per fare questa frittura di calamari nel migliore dei modi potete usare molluschi freschi e tagliati al momento, ma se non avete molto tempo o voglia potete anche usare quelli surgelati.

Seguite la nostra ricetta facile e veloce e porterete in tavola un piatto appetitoso, che piacerà a tutti voi amanti delle pietanze di mare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti