Vuoi mangiare polpette davvero squisite, succulente e senza carne? Prova questa ricetta e non tornerai più indietro

Prepara insieme a noi delle sfiziose polpette che non hanno la carne ma hanno tanto sapore, e poi sono leggere e succose, provale oggi stesso!

Polpette di peperoni

Polpette di peperoni - buttalapasta.it

La nostra ricetta del giorno oggi è strepitosa, potete fare delle polpette davvero eccezionali, gustose e saporite. Ecco come fare.

Per il vostro menu di oggi abbiamo scelto di proporvi una ricetta del giorno facilissima da realizzare e potrete servire in tavola uno dei secondi piatti più amati anche dai bambini. Con questo piatto farete mangiare anche ai più piccoli le verdure senza che facciano i capricci!

Queste polpette sono ottime da gustare anche come antipasto, se le fate un poco più piccole di dimensione. Saranno l’idea vincente anche se volete proporre ai vostri ospiti degli stuzzichini un poco diversi dal solito per accompagnare un aperitivo sfizioso e originale.

Ricetta del giorno: le polpette di peperoni

Amanti dei piatti vegetariani, questa è la ricetta che fa per voi! Si preparano velocemente, le polpette con i peperoni, e saranno gustose e morbide se le preparerete seguendo i nostri consigli. E poi abbiamo pensato di renderle un poco più leggere e digeribili evitando la frittura. Infatti si tratta di polpette cotte al forno, decisamente più light delle classiche fritte.

Peperoni rossi gialli verdi per le polpette

Peperoni rossi gialli verdi per le polpette. Puoi preparare le polpette di peperoni con qualsiasi tipo di ortaggio – buttalapasta.it

E ora non vi resta che scoprire prima di tutto quali sono gli ingredienti necessari alla preparazione di questo piatto, dopodiché potrete andare direttamente alla scheda della ricetta per seguire l’intero procedimento per la loro realizzazione.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta delle polpette di peperoni

  • peperoni
  • pane raffermo
  • uovo
  • formaggio parmigiano grattugiato
  • olive nere e verdi
  • prezzemolo
  • sale
  • olio extra vergine di oliva
  • cipolla

Questa ricetta delle polpette di peperoni è ideale per un piatto estivo colorato e saporito, da preparare in pochi minuti. Anche i meno esperti riusciranno a ottenere delle polpettine squisite perché si realizzano senza alcuna difficoltà. Provare per credere!

Menu di oggi: cosa mangiare Lunedì

Se volete sapere cosa cucinare oggi a pranzo potete sfogliare i nostri archivi, ci sono tante idee fanno al caso vostro e se volete stupire gli ospiti con un menu speciale e delizioso allora non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se vuoi preparare in poco tempo una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti