Ricetta+del+giorno%3A+il+primo+romano+meno+conosciuto
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-14-aprile/159115/amp/
Ricette del giorno

Ricetta del giorno: il primo romano meno conosciuto

Preparatevi a scoprire la ricetta del giorno che vi proponiamo oggi 14 aprile. Si tratta di uno dei più deliziosi primi piatti della cucina romana, che forse è il meno conosciuto di tutti ma che è talmente buono che vi conquisterà al primo assaggio, siamo convinti di questo! Avete già indovinato di quale pietanza si tratta? Ecco allora la ricetta per portarla in tavola e gustarla insieme a tutta la famiglia o agli amici che avete invitato a pranzo o a cena!

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta del giorno facile di oggi è la pasta alla gricia

Foto Shutterstock | Ostranitsa Stanislav

La ricetta del giorno di oggi 14 aprile è la pasta alla gricia, un primo piatto semplice eppure straordinario nella sua bontà che vi delizierà a ogni boccone!

Per portare in tavola un primo piatto tradizionale e a regola d’arte non dovrete fare altro che seguire le indicazioni che trovate nella ricetta passo passo e non potete rischiare di sbagliare!

Noi vi diamo appuntamento a domani per un’altra proposta da cucinare per pranzo o per cena per accontentare tutti i vostri ospiti, anche i più esigenti!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Sembrano sciocchezze ma questi sbagli di cottura li facciamo tutti e rovinano pure i piatti più semplici

Sbagli di cottura comuni che rovinano i piatti: questi errori li facciamo tutti senza accorgercene…

6 ore ago

La classica la conoscono tutti, ma l’hai mai assaggiata la frittata dolce? Insuperabile

La frittata classica è uno dei piatti per eccellenza della nostra cucina, ma dolce l’hai…

7 ore ago

Leggero si ma è una goduria: pollo e fagiolini irresistibili in poche mosse

Pollo con fagiolini: semplice e profumato, un piatto completo ma leggero e pieno di gusto,…

8 ore ago

Impasto della pizza nel congelatore, solo se lo conservi così

Una delle cose sulle quali gli italiani sono d’accordo, senza ombra di dubbio, è rappresentata…

9 ore ago

Altro che bolliti: i broccoli li faccio così e diventano pure buoni

Broccoli in friggitrice ad aria: croccanti fuori e morbidi dentro, un contorno semplice che cambia…

10 ore ago

Brownies a mattonella, la ricetta infallibile che uso quando ho ospiti all’ultimo minuto

I Brownies a mattonella sono quel che il tuo palato cerca, a merenda e non…

10 ore ago