Di Kati Irrente | 14 Luglio 2022

Foto Shutterstock | ozguraksakar
Volete portare in tavola un antipasto particolare o un secondo piatto sfizioso? Allora seguite questa ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per tutti i nostri cari lettori e care lettrici! Si tratta dei fiori di zucca imbottiti più buoni e leggeri da gustare d’estate! Andiamo a vedere subito come prepararli, dopo aver letto anche come pulire i fiori di zucca per non rovinarli!
Ma prima scoprite anche le ricette del…
Allora, siete curiosi di vedere come preparare il piatto che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!
Per gli antipasti di oggi prepariamo i fiori di zucca ripieni light

Innanzitutto diciamo subito che la ricetta dei fiori di zucca ripieni light è eccezionale e vi permette di portare in tavola un piatto molto gustoso.
La sua leggerezza è data dal ripieno, fatto di ricotta, e dal fatto che per la cottura si userà il forno. Non sono, quindi, fiori di zucca fritti, ma molto più leggeri, cotti al forno con pochi grassi!
Inoltre potete preparare questa ricetta ogni volta con un ingrediente diverso, ad esempio aggiungere erbe aromatiche alla ricotta, o olive sminuzzate oppure dei pomodori secchi. Sarà sempre un successo!
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.