Ricetta del giorno: i fiori di zucca ripieni light

Con i fiori di zucca ripieni di ricotta porterete in tavola un piatto leggero ma davvero molto appetitoso. Allora, cosa aspettate a fare insieme a noi la ricetta del giorno?

Fiori di zucca ripieni in pastella

Foto Shutterstock | ozguraksakar

Volete portare in tavola un antipasto particolare o un secondo piatto sfizioso? Allora seguite questa ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per tutti i nostri cari lettori e care lettrici! Si tratta dei fiori di zucca imbottiti più buoni e leggeri da gustare d’estate! Andiamo a vedere subito come prepararli, dopo aver letto anche come pulire i fiori di zucca per non rovinarli!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Allora, siete curiosi di vedere come preparare il piatto che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!

Per gli antipasti di oggi prepariamo i fiori di zucca ripieni light

Fiori di zucca ripieni di ricotta e acciughe
Foto Shutterstock | stesilvers

Innanzitutto diciamo subito che la ricetta dei fiori di zucca ripieni light è eccezionale e vi permette di portare in tavola un piatto molto gustoso.

La sua leggerezza è data dal ripieno, fatto di ricotta, e dal fatto che per la cottura si userà il forno. Non sono, quindi, fiori di zucca fritti, ma molto più leggeri, cotti al forno con pochi grassi!

Inoltre potete preparare questa ricetta ogni volta con un ingrediente diverso, ad esempio aggiungere erbe aromatiche alla ricotta, o olive sminuzzate oppure dei pomodori secchi. Sarà sempre un successo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti