Da quando l'ho fatta assaggiare ai vicini si autoinvitano a cena e me la chiedono sempre

Che ne dite di gustare un bel piatto di pasta saporita? Ecco la ricetta del giorno da fare con noi!

Pasta impepata con salsiccia

Una ricetta del giorno semplice per una pasta che lascia il segno! - buttalapasta.it

Fate anche voi questa facilissima ricetta del giorno per una pasta squisita ideale per far colpo sui vostri ospiti e ricevere gli applausi!

Oggi vi proponiamo di preparare la ricetta del giorno che piace a tutti i buongustai che adorano la salsiccia, si tratta di un primo piatto molto semplice da fare ma molto appetitoso. In pochi minuti potrete portare in tavola una pasta davvero squisita!

Alla domanda ”cosa posso fare da mangiare oggi?” rispondiamo noi con questo piatto di pasta eccezionale ma allo stesso tempo facilissimo da preparare. Seguite le nostre indicazioni passo dopo passo e deliziare i vostri ospiti – che siano amici, familiari o vicini di casa – sarà un gioco da ragazzi!

La ricetta del giorno è la pasta impepata con la salsiccia

Con pochi e semplici ingredienti potrete realizzare un primo piatto di pasta che farà la felicità di tutti, lo potrete portare in tavola sia a pranzo che a cena, lo preparate in pochi minuti e il successo è assicurato!

pasta impepata con salsiccia ricetta

ricetta per preparare la pasta impepata con la salsiccia facile e veloce – buttalapasta.it

Per fare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi non dovrete fare altro che radunare gli ingredienti sul piano di lavoro e seguire le indicazioni che trovate nella scheda che trovate dopo la lista, qui in basso. In pochi minuti il pranzo è pronto!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della pasta impepata con la salsiccia

  • pasta corta
  • salsiccia
  • concentrato di pomodoro
  • acqua di cottura
  • vino bianco
  • prezzemolo
  • pepe nero
  • sale fino

Ecco come preparare il piatto originale di oggi, seguite tutto il procedimento della ricetta della pasta impepata con la salsiccia e godetevi il risultato insieme alle persone che amate!

Menu di oggi: cosa mangiare Lunedì

Come completare il menu di oggi con qualcosa di speciale? Volete dei suggerimenti per cucinare qualcosa di buono e sfizioso? Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali!

Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per antipasti, primi, secondi e contorni deliziosi perfetti per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.