Non sbagliare ricetta, gli ingredienti per la gratinatura perfetta delle capesante sono questi

Ecco i consigli degli chef per fare un gratin a regola d'arte ed esaltare il gusto delle capesante, con la nostra ricetta del giorno non farete errori!

Capesante gratinate

Ricetta del giorno per fare le capesante gratinate perfette - buttalapasta.it

Oggi la nostra ricetta del giorno è chiara, vi suggeriamo di preparare un gratin di capesante alla perfezione, usando gli ingredienti giusti.

Volete sapere come fare al meglio la nostra ricetta del giorno per un gratin a regola d’arte? Allora proseguite nella lettura, andiamo a scoprire insieme come fare questo delizioso piatto da leccarsi i baffi!

Con pochi accorgimenti potete portare in tavola un antipasto molto sfizioso e ideale per i menu delle feste natalizie. Siete curiosi di scoprire come preparare delle ottime capesante gratinate? Allora continuate a leggere…

La ricetta del giorno è quella delle capesante gratinate

La nostra ricetta del giorno oggi è facile da fare, in poco tempo potete preparare una pietanza molto appetitosa, e vi consentirà di fare un figurone con i vostri ospiti. Infatti si tratta di un delizioso antipasto perfetto per chi ama le ricette al gratin a base di sapori di mare.

Capesante gratinate ricetta

Capesante gratinate con la ricetta facile e sfiziosa – buttalapasta.it

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare per iniziare il menu delle feste come ad esempio il pranzo di Natale o il cenone di Capodanno.

Gli ingredienti da comprare per fare le capesante gratinate

  • Capesante
  • Prezzemolo
  • Scorza di limone
  • Olio extra vergine di oliva
  • Mollica di pane
  • Sale
  • Pepe nero macinato

La ricetta delle capesante gratinate vi consente di portare in tavola un delizioso antipasto di mare perfetto, con i nostri consigli potrete preparare alla perfezione la gratinatura ideale per poter gustare il sapore del mollusco senza coprirlo o appesantirlo troppo. Che dire, a voi non resta che servire le capesante nelle conchiglie per dare al vostro antipasto un tocco scenografico in più.

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti