Ricetta del giorno: le polpette di baccalà facili

Scopri insieme a noi qual è la ricetta del giorno per il tuo menu sfizioso e facile da cucinare. Che si mangia oggi a pranzo? Dal ricco ricettario di ButtaLaPasta abbiamo scelto per te un piatto davvero speciale che puoi preparare in poco tempo e senza fatica.

Polpette di baccalà

Foto Shutterstock | Africa Studio

Raduna gli ingredienti e tieniti pronto a scoprire la ricetta del giorno di oggi. Per il tuo menu sfizioso abbiamo scelto per te un piatto semplice e saporito per portare in tavola un secondo a base di pesce davvero molto facile da fare.

Ricetta del giorno: polpette di baccalà

Preparati a scoprire come realizzare queste deliziose polpettine di pesce economico, una pietanza gustosa che puoi servire come secondo piatto oppure come antipasto. Si tratta di una vera delizia per il palato e i tuoi ospiti resteranno molto soddisfatti!

Facili da fare, saporite e stuzzicanti al punto giusto, questi bocconcini sono un piatto sfizioso che piace a tutti, e infatti mette d’accordo tutta la famiglia, grandi e bambini. Allora, che ne dici di prepararli oggi stesso per i tuoi cari?

Frittelle di baccalà con le erbe
Foto Shutterstock | etorres

Gli ingredienti da comprare

  • baccalà
  • uova
  • farina
  • burro
  • latte
  • prezzemolo e alloro
  • olio di semi per friggere

Hai visto gli ingredienti necessari? Non ti resta che seguire la ricetta delle polpette di baccalà seguendo tute le nostre indicazioni! Semplici e saporita, è un’ottima idea per portare in tavola un secondo economico e sfizioso, dal gusto straordinario!

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti