Ricetta del giorno: l'insalata mediterranea

Fresca, leggera, croccante al punto giusto: è l'insalata che vi proponiamo oggi come ricetta del giorno gustosa e pronta in pochissimi minuti!

piatto di insalata con lattuga formaggio e crostini di pane

Foto Shutterstock | foodstck

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno particolare ma facilissima da fare. Si tratta di un’insalata molto gustosa, ispirata alla famosa Caesar Salad della cucina Usa, ma realizzata con ingredienti tipicamente mediterranei. Provate subito questa variante per i vostri menu estivi, leggeri e semplici da portare in tavola in pochi minuti!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è la ”cesar” salad mediterranea

piatto ricco di caesar salad con pollo e lattuga
Foto Shutterstock | Nitr

Al posto della Caesar salad vi proponiamo la Cesar salad mediterranea, un’insalata fresca e leggera preparata con lattuga, formaggio, foglie di basilico e pasta di acciughe.

Si tratta di una variante della classica ricetta americana, che vede l’uso della carne di pollo ad arricchire il piatto. Provatela, siamo sicuri che vi piacerà!

Ovviamente non possono mancare i crostini di pane, abbrustoliti al punto giusto, che donano al piatto una croccantezza irresistibile!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti