Ricetta del giorno: trucchi per melanzane alla griglia morbide

Segnatevi questi trucchi e consigli per fare delle melanzane grigliate a regola d'arte, con la nostra ricetta del giorno super facile!

Melanzane grigliate

Foto Shutterstock | Massimiliano Gallo

Per il nostro consueto appuntamento quotidiano con la ricetta del giorno, oggi abbiamo scelto un piatto estivo squisito, che potrete portare in tavola sia come antipasto sfizioso e che come contorno leggero. Stiamo parlando delle melanzane alla griglia. Ecco tutti i segreti per farle morbidissime e saporite!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Allora, siete curiosi di vedere come preparare il piatto che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!

Le melanzane grigliate e come farle super morbide

melanzane grigliate da conservare
Foto Shutterstock | from my point of view

Prendete una padella antiaderente, una piastra in ghisa o una griglia da posizionare sul fornello e fate insieme a noi la ricetta delle melanzane grigliate, ottimo piatto estivo per iniziare un menu o da proporre come contorno.

Per ottenere delle melanzane alla griglia morbidissime dovete tagliarle dello spessore di massimo mezzo centimetro, spennellarle per bene con dell’olio extravergine di oliva prima di passare a cucinarle a fiamma media per una decina di minuti per lato.

Bene, non vi resta che mettere in pratica i nostri consigli su come cucinare le melanzane alla griglia alla perfezione, e noi vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta del giorno!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.