Ricetta del giorno: il petto di pollo al forno leggero e appetitoso

La nostra ricetta per il menu del giorno è un ricco secondo piatto molto sfizioso ma anche leggero, un piatto saporito e perfetto per completare al meglio il tuo pranzo o la cena. Se stai cercando una ricetta del giorno facile da fare, questa fa proprio al caso tuo, vieni a scoprirla!

Ricetta del giorno: il petto di pollo al forno leggero e appetitoso

Foto Shutterstock | Liliya Kandrashevich

Che ne dici di arricchire il tuo menu del pranzo con un secondo piatto leggero e appetitoso? Ti suggeriamo una ricetta del giorno molto sfiziosa fa fare con il petto di pollo. Si tratta di una pietanza pronta in pochi minuti e assolutamente facile da fare. Scopri subito come si cucina il petto di pollo al forno per un piatto di carne morbida e gustosa.

Ricetta del giorno: petto di pollo al forno

Ed ecco che se hai bisogno di idee per arricchire il tuo menu del giorno noi abbiamo scelto di proporti una ricetta molto facile da fare. Stiamo parlando del petto di pollo al forno, un secondo piatto leggero che in pochi minuti potrai portare in tavola dato che ha una preparazione veloce.

Tutto quello che ti serve per preparare questo secondo piatto è prima di tutto un petto di pollo intero, che andrai a cuocere in forno con aromi ed erbe aromatiche per renderlo profumato. Segui i nostri consigli per ottenere un petto di pollo al forno morbido e molto gustoso.

petto di pollo grigliato con patate
Foto Shutterstock | Jacek Chabraszewski

Gli ingredienti da comprare

  • Petto di pollo
  • Aceto
  • Pane grattugiato
  • Salvia
  • Timo
  • Succo di limone

Segnati la lista degli ingredienti di questo piatto di carne e preparati per cucinare questa sfiziosa ricetta del petto di pollo al forno. Possiamo concludere che non ti resta che cliccare il link e seguire passo passo le nostre indicazioni per un piatto di carne sfizioso da portare oggi in tavola.

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti