Ricetta del giorno: la zuppa di pesce sfiziosa

Scoprite con noi la ricetta del giorno che abbiamo scelto per arricchire il vostro menu con un piatto saporito e delizioso, che piacerà a tutti i gli ospiti a pranzo o a cena!

Tegame nero con all'interno una zuppa di pesce fresco servita con dei crostini di pane tostati

Foto Shutterstock | hlphoto

Oggi abbiamo scelto per voi una ricetta del giorno molto saporita e molto profumata, un piatto a base di pesce che è ottimo da portare in tavola per un’occasione speciale. Si tratta di una zuppa di pesce sfiziosa e ricca di tanti tipi di pesci, molluschi e crostacei, che potete preparare con facilità sia con ingredienti freschi che surgelati. Ovviamente usando i prodotti freschi ne guadagnerete in aroma, ma se avete poco tempo i pesci surgelati sono un’ottima alternativa. Vediamo come preparare questa ricetta!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è la zuppa di pesce ricca

zuppa di pesce marchigiano, il brodetto
Foto Shutterstock | FVPhotography

La zuppa di pesce è un piatto ricchissimo di sapore e di profumo che si prepara con tante varietà di pesce, per questo è molto saporita e apprezzata da tutti gli amanti dei piatti di mare.

Usando i pesci interi potrete ottenere un risultato davvero molto appetitoso, ma se non avete tanto tempo per la preparazione di questa ricetta potete usare anche dei filetti di pesce già puliti e crostacei o molluschi sgusciati.

Inoltre nella ricetta che vi abbiamo proposto troverete anche diverse varianti, perché questo piatto può essere realizzato in tanti modi differenti, in base ai vostri gusti e al tempo che avete a disposizione.

A voi non resta che scegliere la variante che più si addice al vostro menù, mentre noi vi auguriamo buon appetito e vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette del giorno facili da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.