Ricetta del giorno: il bollito misto morbido e succoso

Ecco una ricetta del giorno classica e saporita, per arricchire il vostro menu con un secondo piatto tipico che fa parte della tradizione gastronomica del nostro Paese.

piatto con vari pezzi di bollito misto di carne

Foto Shutterstock | Valerio Pardi

Anche per oggi abbiamo scelto una ricetta del giorno da proporvi per preparare un piatto ricco e gustoso. Sfogliando il nostro ricettario ci è sembrato il momento perfetto per suggerirvi di realizzare insieme a noi una pietanza davvero ottima, che fa parte della tradizione culinaria italiana. Si tratta di un secondo piatto a base di carne che, con qualche piccola accortezza, vi farà ricevere gli applausi dai vostri ospiti! Andiamo a vedere come realizzarla insieme!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è il bollito misto di carne

vassoio con bollito di carne mista e salse in ciotoline
Foto Shutterstock | Valerio Pardi

Il bollito misto di carne è una pietanza classica della cucina italiana che vi consente di portare in tavola un secondo piatto ricco a base di diversi tipi di carne morbida e succosa.

Per ottenere un bollito misto di carne cotto alla perfezione seguite tutte le indicazioni che trovate nella ricetta, vi guideremo passo passo nella realizzazione di questo secondo piatto delizioso.

Una volta preparato il vostro secondo piatto di carne, ricordate che deve essere presentato in tavola con le salse da bollito. Certamente tra le varie proposte che abbiamo raccolto troverete quella che vi piace di più!

Allora, non vi resta che andare in cucina a preparare il piatto, mentre noi vi diamo appuntamento a domani con tante altre idee per i vostri menu saporiti e facili da fare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti