Un piatto di pasta filante e sfizioso come questo non l'hai ancora provato, tuffati nella tradizione campana con questa ricetta originale

Gustate a pranzo o a cena questa particolare pasta in bianco tanto saporita da fare con la ricetta napoletana tradizionale.

Spaghetti con zucchine fritte

Spaghetti alla Nerano con zucchine fritte - buttalapasta.it

Oggi la nostra ricetta del giorno è dedicata a chi ama la pasta senza pomodoro, è un primo in bianco con verdure facilissimo da realizzare.

Se siete alla ricerca di una ricetta del giorno davvero goduriosa siete capitati nel posto giusto, perché noi di buttalapasta.it abbiamo scelto dal nostro vastissimo ricettario un piatto delizioso. Si tratta di un primo di pasta unico nel suo genere, ricco di gusto ma che si compone di pochi ingredienti.

Stiamo parlando degli spaghetti alla Nerano che sono un primo piatto tipico della cucina napoletana che vi consigliamo di provare almeno una volta nella vita. La loro bontà è indescrivibile e siamo sicuri che anche voi ne resterete appagati.

La ricetta del giorno per il menu di oggi è: gli spaghetti alla Nerano

State guardando l’orologio ed è presto arrivato il momento di cucinare il pranzo per oggi. Bene, il piatto che abbiamo scelto per la ricetta del giorno è un primo delizioso che è perfetto da gustare in estate quando si trovano le zucchine di stagione che sono molto più saporite.

Spaghetti alla Nerano

Gli spaghetti alla Nerano sono perfetti per un primo piatto semplice ma gustoso – buttalapasta.it

Sì, perché protagoniste del piatto sono proprio le zucchine, che vanno fritte e che contribuiscono a comporre il condimento di questa pasta in bianco eccezionale che piacerà a tutti voi che siete dei buongustai. Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire gli ingredienti e come preparare questa ricetta del giorno in pochi passaggi!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta degli spaghetti alla Nerano

  • spaghetti
  • zucchine
  • olio extravergine d’oliva
  • aglio
  • sale
  • pepe nero
  • provolone del Monaco
  • basilico

Ora non vi resta che andare a leggere nel dettaglio la ricetta degli spaghetti alla Nerano per portare in tavola questo delizioso primo piatto per il pranzo o la cena di oggi.

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire gli ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggeter il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti